Al via la terza edizione del “FERZO ON THE ROAD”:

alla scoperta dei volti e luoghi dei vini Ferzo in collaborazione con Paesaggi d’Abruzzo

 

Domenica 29 settembre si svolgerà la terza edizione del “Ferzo on the Road” alla scoperta dei volti e luoghi dei vini della linea Ferzo, iniziativa realizzata in collaborazione con il network Paesaggi d’Abruzzo, dedicato alle bellezze abruzzesi, la cui community/fanpage di Facebook conta 180 mila iscritti e una media di 300mila contatti settimanali.

Una giornata ricca di emozioni a bordo del mitico pulmino Wolkswagen in cui blogger e fotoamatori, impegnati in un “viaggio vintage”, ci racconteranno i terroir da cui hanno origine i vini Ferzo immortalando con la fotografia, la genuinità delle vigne e dei vignaioli abruzzesi ritratti nella loro attività quotidiana.

L’itinerario è suddiviso in tre tappe principali:

  1. Partenza è a Lanciano con la visita ai “vigneti in collina” e degustazione della Passerina Superiore Abruzzo Dop Ferzo
  2. Seconda tappa sarà a Paglieta con il meraviglioso panorama dei “vigneti mare” e la degustazione del Montepulciano d’Abruzzo DOP Teate Ferzo.
  3. Terza sosta, e destinazione finale, è quella dei vigneti nella Valle del Moro ad Arielli, nei “vigneti pedemontani” con la splendida cornice della Majella e la degustazione del Pecorino Abruzzo Superiore Dop Ferzo

Nel finale è stato organizzato il “Picnic in Vigna”, aperto alla partecipazione di tutti. Qui, a grande richiesta, dopo il successo dello scorso anno, ci sarà anche il laboratorio di danze abruzzesi a cura di Anna Anconitano (Danzare di Gioia) dove si ripercorreranno le tradizionali ballate abruzzesi legate alla vendemmia.

“Il Ferzo on the Road” è diventato, ormai, un appuntamento annuale durante la vendemmia. affermano Simona D’Alicarnasso e Pina D’Eusanio, comunicazione Ferzo Wines – Un viaggio “lento” all’interno del quale scoprire territori, volti e tradizioni che rendono unica questa zona dell’Abruzzo. Un racconto “vissuto” diventa un’esperienza viva, autentica e necessaria per mettere in luce alle piccole e selezionate eccellenze di terroir che danno vita ai vini Ferzo.”

PICNIC IN VIGNA Ferzo on teh road 2019