FERZO WINES
“IL FERZO È UNA PARTICELLA DI STOFFA CHE CUCITA INSIEME AD ALTRI PEZZI FORMA UNA GRANDE VELA.
L’INSIEME DEI TERRITORI VITIVINICOLI ABRUZZESI PIÙ VOCATI DÀ VITA A “FERZO”, UN’UNICA GRANDE ETICHETTA CHE RACCHIUDE IL MEGLIO DEI VITIGNI AUTOCTONI DELLA REGIONE.”
LE NOSTRE UVE
Piccole e selezionate produzioni, realizzate dalle sapienti mani di vignaioli ocali, hanno dato vita a questi vini con l’obiettivo di promuovere i vitigni autoctoni abruzzesi e rappresentare al meglio l’Abruzzo del vino.
Le uve, provengono interamente da più vigneti distribuiti sulla provincia di Chieti: un territorio assai ampio che offre la possibilità di sfruttare terroir e microclimi differenti tra loro, con peculiarità uniche che donano uve con caratteristiche chimiche e aromatiche diverse e di grande qualità.
I NOSTRI VINI
La linea di vini Ferzo, destinata esclusivamente al canale Horeca, comprende: Montepulciano d’Abruzzo DOC, Cerasuolo d’Abruzzo DOC, Pecorino d’Abruzzo Superiore DOC, Passerina d’Abruzzo Superiore DOC.
Si parte dal Montepulciano d’Abruzzo DOC, un vino Morbido e elegante, importante per struttura e intensità olfattiva e ideale in abbinamento con carni rosse e cacciagioni.
Il Cerasuolo d’Abruzzo DOC, ottenuto dalla vinificazione in bianco delle uve di Montepulciano, presenta una freschezza che mette in risalto note ciliegia e mandorla e grazie alla sua acidità è ottimo come vino a tutto pasto.
Grazie al suo sapore pieno, la buona struttura e la lunga persistenza e un naso floreale, con note di acacia e sentori balsamici di salvia, il Pecorino Abruzzo Superiore DOC è invece il perfetto accompagnamento della cucina di mare.
Così come la Passerina Abruzzo Superiore DOC, un vino fresco e fragrante che al palato esalta la complessità delle affascinanti sensazioni olfattive tanto da renderlo sorprendente persistente.