FERZO WINES

“IL FERZO È UNA PARTICELLA DI STOFFA CHE CUCITA INSIEME AD ALTRI PEZZI FORMA UNA GRANDE VELA.
L’INSIEME DEI TERRITORI VITIVINICOLI ABRUZZESI PIÙ VOCATI DÀ VITA A “FERZO”, UN’UNICA GRANDE ETICHETTA CHE RACCHIUDE IL MEGLIO DEI VITIGNI AUTOCTONI DELLA REGIONE.”

LE NOSTRE UVE

Piccole e selezionate produzioni, realizzate dalle sapienti mani di vignaioli ocali, hanno dato vita a questi vini con l’obiettivo di promuovere i vitigni autoctoni abruzzesi e rappresentare al meglio l’Abruzzo del vino.

Le uve, raccolte manualmente, provengono interamente da più vigneti distribuiti sulla provincia di Chieti: un territorio assai ampio che offre la possibilità di sfruttare terroir e microclimi differenti tra loro, con peculiarità uniche che donano uve con caratteristiche chimiche e aromatiche diverse e di grande qualità.

I NOSTRI VINI

La linea di vini Ferzo, destinata esclusivamente al canale Horeca, comprende: Montepulciano d’Abruzzo DOP, Cerasuolo d’Abruzzo DOP, Cococciola d’Abruzzo Superiore DOP, Pecorino d’Abruzzo Superiore DOP, Passerina d’Abruzzo Superiore DOP.

SCARICA IL NOSTRO CATALOGO

Si parte dal Montepulciano d’Abruzzo DOP, un vino Morbido e elegante, importante per struttura e intensità olfattiva e ideale in abbinamento con carni rosse e cacciagioni.

Il Cerasuolo d’Abruzzo DOP, ottenuto dalla vinificazione in bianco delle uve di Montepulciano, presenta una freschezza che mette in risalto note ciliegia e mandorla e grazie alla sua acidità è ottimo come vino a tutto pasto.

La versatilità di abbinamento è la dote principale anche della Cococciola Abruzzo Superiore DOP, vino dal gusto delicato, armonico e sapido e dal profumo avvolgente.

Grazie al suo sapore pieno, la buona struttura e la lunga persistenza e un naso floreale, con note di acacia e sentori balsamici di salvia, il Pecorino Abruzzo Superiore DOP è invece il perfetto accompagnamento della cucina di mare.

Così come la Passerina Abruzzo Superiore DOP, un vino fresco e fragrante che al palato esalta la complessità delle affascinanti sensazioni olfattive tanto da renderlo sorprendente persistente.